Vi invitiamo domenica 26 febbraio per imparare una antica –ma attualissima– tecnica per preparare le verdure sane e saporite, la fermentazione!
La fermentazione un processo naturale, svolto da lieviti e batteri “buoni” che rende i cibi più digeribili ed assimilabili, forniscono probiotici e prebiotici, enzimi e sostanze disintossicanti e possono contribuire a migliore le condizioni di benessere dell’organismo.
Durante l’incontro parleremo del microbiota intestinale, di come e perché’ nutrirlo. Assaggeremo delle preparazioni lattofermentate, e poi insieme, passo per passo, ognuno preparerà il vaso di verdure che inizierà la fermentazione. Alla fine del corso ogni partecipante avrà gli strumenti per mettere in pratica, a casa, ciò che ha imparato nel seminario e delle ricette buonissime da sperimentare a piacere per tutta la famiglia!
Sede: Il giardino di infanzia San Michele e il Drago a Modena in via Mercalli n.2.
Data: 26/2/17 ore 9.15 /12.30 circa.
Costo: euro 40,00 e verrà dato al termine dell’incontro un ricettario e un vaso di verdure che inizierà la fermentazione.
Termine iscrizione: 20 febbraio 2017 con caparra di 20,00 euro.
Relatrici: Lisa Johnson (antropologa e maestra d’asilo steineriano) e Giorgia Marchesi (operatrice di biodinamica cranio sacrale e assistente all’idrocolonterapia).
Per contatti ed info scrivere: giorgia_marchesi@hotmail.com o tel. 347 38 92 972