Torta di radicchio

TORTA DI RADICCHIO

INGREDIENTI: Per la pasta:  270g di farina semintegrale, mezza bustina di lievito di pasta madre, sale, olio, 1 bicchiere di acqua tiepida,  peperoncino rosso in polvere.

( Oppure 2 confezioni di pasta sfoglia biologica).

Per il ripieno: 800g di radicchio trevigiano, 50g cipolla, 1 decina di olive nere, sale, olio d’oliva, 100 g di fontina, peperoncino in polvere.

PREPARAZIONE: Sulla spianatoia amalgamare fra loro gli ingredienti e lavorare la pasta per alcuni minuti, lasciarla riposare coperta per mezz’ora. Intanto lavare, tagliare il radicchio e stufarlo in  padella coperta con l’ olio, la cipolla tagliata sottile, e alla fine sale e peperoncino. Accendere il forno a 200°, dividere la pasta a metà: con una parte foderare la tortiere, distribuirvi sopra la fontina, poi il radicchio,infine le olive snocciolate e tritate. Ricoprire con la pasta rimasta, saldare bene i bordi tra loro e in forno per 30’.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.